Immerso nel cuore del Collio Goriziano, terra di confine e ricca di fascino fra le più pregiate zone vinicole italiane, il Castello di Spessa è il cuore di un prestigioso golf & wine resort, e vanta quasi ottocento anni di storia.
Circondato dalle vigne e dallo splendido parco che si fonde con un magnifico giardino all’italiana e con i fairway del percorso di golf, è l’ideale per cerimonie all'aperto di grande impatto.
Grazie al suo charme senza tempo, è una delle location per eventi più prestigiose del Friuli Venezia Giulia.
La cerimonia può essere celebrata in loco con rito civile-simbolico all’interno dei saloni storici o nell’ampio parco oppure con rito religioso nelle chiese nelle vicinanze.
Ma non solo: la vocazione vitivinicola della proprietà offre ambientazioni ideali per matrimoni country chic tra le vigne o nel verde che fa da cornice al campo da golf.
Il banchetto viene seguito dallo staff de La Tavernetta al Castello, prestigioso ristorante del Resort, e può avere luogo negli spazi interni ed esterni del castello: nelle sale di gusto ottocentesco oppure nei saloni medievali, nello spazioso terrazzo che si affaccia sul parco del castello, ideale sia per la cena che per i festeggiamenti.
Dalla magia del Collio e del vicino Adriatico arrivano sulla sua tavola terra e mare, vigne e orti, un mondo di sapori e profumi esaltati dalle sapienti mani dello Chef Tonino Venica e della sua brigata. Un percorso inconsueto e goloso, per scoprire attraverso i cibi storia e cultura di questa terra di confine.
La cantina medievale, collegata al parco secolare e al giardino all’italiana, ben si adatta ad ospitare l’aperitivo e il buffet degli antipasti.
Le vigne della tenuta si fondono con i fairway del percorso di golf, offrendo spazi ineguagliabili per banchetti dal gusto country chic.
Il culmine dei festeggiamenti potrà aver luogo in tutti gli spazi precedentemente citati, coronato da ballo, musica dal vivo, spettacoli di vario tipo, anche pirotecnici e cocktail bar.