Il Castello di Moncrivello, risalente al secolo XI, è immerso nel verde in posizione panoramica su una collina d'origine morenica a cavallo tra Canavese e Vercellese. Monumento nazionale dal 1908, è una location esclusiva per matrimoni e ricevimenti, in grado di donare alle vostre cerimonie un'atmosfera magica e fascinosa che viene dall'impronta lasciata dal fluire dei secoli.
Spazi e capienza
La struttura vi accoglierà nei suoi ambienti eleganti, perché possiate muovervi tra i suggestivi saloni medioevali, con capienza fino a 150 invitati, e il verde del parco circondato dalle mura merlate dove allestire il taglio della torta e l'open bar.
Il Castello offre la possibilità di celebrare il matrimonio civile con validità legale.
Servizi aggiuntivi
Ampio il ventaglio di servizi a vostra disposizione per l'organizzazione di un evento da sogno. Contando sulla professionalità e l'esperienza del personale, potrete usufruire tra le altre cose di:
Altri servizi
Il Castello, ideale per la celebrazione di matrimoni, si presta perfettamente anche per cerimonie, feste o meeeting.
Cenni storici
Le origini del maniero risalgono al Mille quando divenne una potente fortezza contesa tra Guelfi e Ghibellini. Vista la sua posizione di rilevanza e il suo contesto geografico passò attraverso il dominio di vari signori di diverse famiglie e lignaggio. Dal Settecento al Novecento le sue sorti si legarono alla storia dei marchesi del Carretto e a partire dal restauro del 1972 venne trasformato in dimora storica, divenendo oltre che luogo per cerimonie, anche sede di eventi culturali ed artistici.
Ubicazione
A Moncrivello, in provincia di Vercelli, il Castello si trova in posizione centrale tra Torino e Milano, comodamente raggiungibile dalle principali località del Piemonte e della Lombardia.