Cascina Castelletto Barbò è un antico borgo lambito dalle acque del Naviglio Civico e del Naviglio Pallavicino, un luogo dal fascino storico-artistico e paesaggistico e un esempio di edilizia rurale preservata integralmente nel tempo.
Cascina Castelletto si sviluppa con i suoi lunghi portici attorno ad una corte centrale, circondata da 100 ettari di campi. La location è unica nel suo genere, mantiene l’atmosfera di un antico borgo, con la Cappella, la casa del fattore, la casa padronale, i lunghi portici, l’ampia aia centrale e le stalle.
Chi sceglie Cascina Castelletto ricerca la semplicità e la bellezza della campagna, i profumi dei fiori di campo e gli aromi delle erbe, il canto dei grilli e il rumore dello scorrere dell’acqua; un romantico e bucolico ritorno alla natura. Un luogo dall'anima delicata che si trasforma sull'idea degli sposi.
Gli spazi aperti ai ricevimenti si sviluppano intorno alla pagoda centrale e ai lunghi portici, modulabili per feste danzanti, come spazio per aperitivi, per brindisi e buffet. Il giardino è una cornice suggestiva dove poter allestire la giusta cornice per scambiarvi le promesse, secondo il rito civile.
Recentemente ristrutturate le antiche stalle della Cascina, conservano lo spirito di un tempo: volte a botte, muri di mattoni rossi intervallati da ampie finestre che regalano una bellissima vista della campagna circostante e dei corsi d’acqua che la percorrono. Offrono un'atmosfera magica per cene a lume di candela!