Spinta da una passione irresistibile, sin da bambina amavo disegnare abiti. Succedeva soprattutto quando mi trovavo a scuola e le lezioni mi annoiavano.
Ho sempre adorato l’outfit delle principali protagoniste dei cartoni animati Disney che probabilmente mi hanno ispirata.
Per non parlare dei sontuosi abiti delle Barbie: ero arrivata a possederne almeno un’ottantina, conservate gelosamente nella mia cameretta come preziose reliquie.
Crescendo, l’interesse per la moda non mi abbandonava. Portavo dentro di me un desiderio grandissimo: quello di rendere giustizia al corpo della donna. Far vivere la sensazione di sentirsi a proprio agio indossando un abito realizzato su misura solo per loro. Per farle sentire più belle.
Un obiettivo per me fondamentale avendo riscontrato personalmente il disagio di non riuscire a trovare dei vestiti che si adattassero perfettamente alla tipologia del mio fisico.
Non fu quindi difficile prendere la decisione di intraprendere un percorso di studi, cominciando a frequentare la Nuova Accademia di Belle Arti – NABA di Milano, che mi permise di laurearmi con successo in Fashion Design.
In seguito, nella stessa città, m’iscrissi a un altro importante corso presso l’Istituto Burgo, una scuola improntata sullo studio della modellistica e della sartoria, dove ho avuto l’occasione di approfondire in modo particolare il mondo degli abiti da sposa. Esperienza poi arricchita con lo svolgimento diretto dell’attività presso alcuni noti atelier nella zona.
Nel 2020, a soli 26 anni, ho inaugurato il mio personale Atelier. Un ambiente intimo e accogliente dove i clienti si sentono un po’ come a casa e dove vige sempre la mia prima regola: non è il corpo a doversi adattare all’abito, ma viceversa.
Contatti:
Facebook: Maria Cristina Gavioli
Instagram: Maria Cristina Gavioli
Sito web: www.mariacristinagavioli.it
Indirizzo e-mail: sartoria@mariacristinagavioli.it
Indirizzo Atelier: Piazza della Repubblica n° 5 - 21100 Varese
Telefono: 3472742211