Address: Via Cambiano, 11 ,
Piemonte›Cuneo›Castellar
(Piemonte›Cuneo›Castellar)
Un ricevimento da favola per il vostro grande giorno sarà possibile grazie alla scelta di Castello Castellar come location dove accogliere i vostri ospiti e celebrare insieme il vostri grande giorno, disponendo all'interno e all'esterno bellissimi ambienti per grandi o piccoli ricevimenti.
Spazi e capienza
Il castello possiede una suggestiva sala denominata del Trono con una capacità di 60 posti, situata al piano nobile del castello, questa splendida sala è riccamente decorata. La galleria centrale con una capacità di massimo 100 persone possiede una loggia dove si gode di una vista eccezionale sul giardino del castello. Infine il parco, un luogo ideale per gli allestimenti di ricevimenti all'aperto con un illuminazione magnifica di sera.
Servizi offerti
Uno staff esperto e cordiale sarà lieto di guidarvi nella scelta di ogni dettaglio per trasformare il vostro grande giorno in una fiaba. Troverete disponibilità ed una continua ricerca da parate del suo team nel venire incontro a qualsiasi esigenza.
Cenni storici
Appartenente alla famigllia dei Conti di Saluzzo di Paesana e Castellar fu costruito nel XIV secolo come difesa su una grande zona rocciosa. Il castello è stato abbellito e arricchito di bellissimi dettagli sia esterni che interni con i secoli a venire. All'interno della Sala del Trono si possono ammirare parte degli antichi affreschi, recentemente recuperati, attribuiti a Pittavino da Vernant che li eseguì in un periodo compreso fra il ‘700 e '800 rappresentanti una scena della caccia al cervo, tema tipicamente medievale. Sopra le porte di accesso è dipinta "l'arma" dei Marchesi di Saluzzo.
Ubicazione
Il castello si trova nel comune di Castellar, provincia di Cuneo, a cinque chilometri dalla città di Saluzzo, capitale dell'omonimo marchesato: il Castello di Castellar è la location ideale per matrimoni da favola.