Address: Via Carducci, 18 ,20040 Capriano,
Lombardia›Monza e Brianza›Briosco
(Lombardia›Monza e Brianza›Briosco)
Nel cuore della campagna della Brianza, Villa Lorenzo è una struttura affascinante e suggestiva, dove potrete organizzare la vostra cerimonia civile e trascorre la giornata del vostro matrimonio circondati da una natura incontaminata e da un'atmosfera familiare davvero unica.
Spazi e capienza
La villa è un'antica residenza in stile neoclassico, che in seguito ad un sapiente restauro è stata riportata agli antichi splendori. È circondata da uno magnifico parco all'inglese di circa 20.000 mq, ricco di alberi secolari, comprendente una serra tardo-ottocentesca ed un ampio parcheggio per gli ospiti.
Offre degli eleganti saloni in stile ottocentesco affacciati sul parco, in cui sarà possibile allestire ricevimenti e buffet per un massimo di 200 invitati.
Servizi offerti
Oltre al rito civile in villa, la location offre una cornice di sicuro fascino per il vostro banchetto nuziale, un'atmosfera elegante e uno staff preparato, attento alle esigenze degli sposi e dei loro ospiti, che vi aiuterà ad organizzare una giornata perfetta in ogni dettaglio.
Cenni storici
Lo stile architettonico della villa sembra attribuire la sua origine alla fine del '700, come confermano anche le notizie storiche relative alla proprietà. Pare che nel 1500 esistesse nello stesso luogo una dimora nobiliare che divenne residenza di Antonio Medici da Seregno nel 1692. La villa attuale dovrebbe essere stata costruita in seguito ed è attualmente in perfette condizioni, grazie al restauro conservativo di cui è stata protagonista.