Villa Valier è un incantevole edificio del 1500, adagiato sulle rive del Brenta a pochi chilometri da Venezia. Con lo straordinario fascino dei suoi ambienti sarà una location da sogno per il vostro matrimonio.
Spazi e capienza
Immersa in un grande parco secolare, con un curatissimo giardino e imponenti alberi d'alto fusto, questa dimora custodisce ancora intatto il fascino e il prestigio della sua lunga storia, legata alla famiglia Valier che diede due dogi a Venezia.
Per il vostro matrimonio la location dispone di molteplici ambienti, sia interni che esterni, adatti, per capienza e funzionalità, a ogni esigenza.
Le sale al piano terra sono testimoni eccelsi della storia, che si respira in ogni angolo, dalle architetture ai decori, in un'atmosfera unica, fuori dal tempo. Hanno una capienza totale di 150 ospiti comodamente seduti.
Nelle cantine del '700 troverete lo spazio adatto per allestire una discoteca e un oper-bar degni dei club più ricercati! (190 posti a gala - 250 posti per ballare)
Le sale del piano nobile hanno pareti affrescate e sono preziose e luminose, vi si accede attraverso una splendida scala elicoidale palladiana del '500. Sfondi esclusivi ed eleganti per il vostro album di nozze.
Tutte le sale hanno arredi e decori originali d'epoca, pezzi unici che risalgono a periodi differenti, dai mobili del '700 alla lampada liberty dei primi del '900 o i tappeti persiani.
I giardini di Villa Valier sono avvinti da un'atmosfera romantica e suggestiva, possono essere allestiti per l'organizzazione di un esclusivo ricevimento all'aperto con una capienza che raggiunge il numero di 800 ospiti. Nel giardino si trova una grande barchessa capace di accogliere fino a 200 posti a gala.
Immerso nei giardini si trova il bellissimo antico oratorio, uno spazio intimo e raccolto dove potrete celebrare una cerimonia simbolica o continuare un suggestivo servizio fotografico
Servizi offerti
Villa Valier vi offre un servizio di consulenza, progettazione e organizzazione, mettendo a vostra disposizione tutto il necessario perché possiate organizzare il matrimonio che sognate.
Da maggio 2016 è possibile celebrare la cerimonia civile ufficiale in loco.
Cenni storici
Villa Valier è stata la residenza di due Dogi della Serenissima, i Valier, e di alcune tra le più importanti famiglie veneziane. La dimora è stata teatro di innumerevoli eventi mondani.
Nel 1666 il il Doge Silvestro Valier, organizzò nella dimora uno dei più sontuosi ricevimenti che la storia ricordi, raccontato fedelmente dalle cronache d'epoca.Il ricevimento era dedicato alla futura imperatrice Margherita, figlia del Re di Spagna, di passaggio per raggiungere il futuro marito Leopoldo I d’Asburgo, Imperatore del Sacro Romano Impero.