Indirizzo: Via Sant'Andrea 206/208/210,
Puglia›Barletta-Andria-Trani›Bisceglie
(Puglia›Barletta-Andria-Trani›Bisceglie)
Entrando a Villa Ciardi già Conti Curtopassi, oggi sala ricevimenti di lusso in Puglia, si percepisce un piacevole senso di spazio e luminosità. Lo sguardo gode della armoniosa aggregazione tra il fascino storico della villa nobiliare, il paesaggio naturale e le geometrie architettoniche sapientemente articolate. La struttura si estende in un parco secolare dotato di alberi ultracentenari che circondano la maestosa villa nobiliare che nel corso dei secoli ha accolto ospiti illustri, eventi e feste mondane.
Gli sposi possono disporre delle diverse location per il loro matrimonio, a seconda delle proprie esigenze e del numero degli invitati.
“Il Salone di Cristallo”, “il Giardino sul Lago”, “il Salone dei Principi”, “il Salone della Storia”, “il Salone della Musica”, “il Salone della Poesia” soddisferanno anche gli sposi più esigenti e per chi vorrà festeggiare al chiarore della luna, “il Borgo Curtopassi”,“la Corte Nobile” e “il Loggiato del Granduca” saranno la cornice ideale.
La chiesa è oggi location di prestigio per produzioni video e cinematografiche, set fotografici di moda, special events come la nascita di Gesù Bambino durante i matrimoni.
Senza dimenticare la suggestiva piscina che, oltre a permettere l’intero svolgimento della festa è il luogo consigliato per il momento clou della festa: la presentazione della torta nuziale! Preceduta da attimi di suspense per essere introdotta da celebri note musicali o da effetti speciali di luci e fumo o addirittura dai fuochi d’artificio, la presentazione della torta, sul ponte sovrastante la piscina avrà una funzione molto speciale e scenografica.
Note aggiuntive
Sale affrescate, un incredibile giardino, numerosi angoli suggestivi per vivere nell’atmosfera di epoche lontane: Villa Ciardi è perfetta per registi, film makers, fotoreporter e fotografi che cercano il lusso, l’architettura storica e la bellezza italiana da combinare nei loro lavori.
Varcando le maestose scalinate si accede al salone d’ingresso che introduce al piano nobile, ovvero il cuore della villa principesca. Qui si trovano, sullo stesso asse centrale, quattro grandi sale comunicanti (“sala della storia”, “sala della musica” , sala della poesia” e “sala dell’arte”), da cui si può accedere al romantico “Loggiato del Granduca”.
Al primo piano, un grande terrazzo con un’antica ed elegante balaustra affacciata sul Parco vi aspetta per un evento di gala fino a 150 invitati. Al vostro matrimonio, la Loggia del Granduca può essere scelta per il taglio della torta o per gli aperitivi.
L'ufficio eventi di Villa Ciardi organizza con te il giorno più bello della tua vita, proponendoti diversi spettacoli: fuochi pirotecnici e artisti, danzatrici e acrobati, animatori e musicisti d'eccellenza. L'esperienza e la qualità nell'organizzazione di eventi spettacolari incanteranno gli ospiti e gli sposi saranno re e regina per un giorno.