Sei una location?
accedi o registrati

schedalocation

Castello Medievale di Salerno _ Arechi Wedding

Invitati

fino a 150

Affitto

fino a 1.000 euro

Posizione

Collina
Indirizzo: Località Croce _ Castello di Arechi ,
CampaniaSalernoSalerno
(CampaniaSalernoSalerno)

Ospiti alla corte del principe …

 

Le dame, i cavalier, le armi, gli amor… E’ sorto in epoca bizantina, ma poi nel corso dei secoli è diventato il simbolo più imponente della Salerno Longobarda. Il Castello che prende il nome dal principe Arechi II, perché fu lui a dare un impulso decisivo al suo sviluppo, da più di un millennio domina la città di Salerno dall’alto del colle Bonadies, ossia del “buongiorno” …

 

Una posizione spettacolare, una volta che avrete conquistato le sue terrazze, sospese sulle cupole e i tetti del bellissimo centro storico cittadino, lo sguardo potrà spaziare dalla Costa d’Amalfi alla Costa Cilentana, passando per le luci, i colori e lo skyline del capoluogo.

 

Rilanciata dallo sforzo imprenditoriale della Società di Gestione , “magia” resa dalla fantasia ed inventiva del dr. Marco De Simone, general manager della location storica, che, senza minimamente intaccare la struttura originaria, anzi esaltandone la naturale predisposizione all’accoglienza, lo ha letteralmente rivitalizzato, trasformandolo in una efficiente location per eventi.

 

Tra le possenti mura di tufo, laddove un tempo si celebravano nozze sfarzose e ricevimenti da mille e una notte,  sontuose feste di corte e austere tavole rotonde tra regnanti, oggi si tengono eventi culturali, di spettacolo, congressi, meeting, convegni, dibattiti, eventi cerimoniali di qualità, in un’atmosfera incantata.

 

I suggestivi ambienti del complesso monumentale, con l’indiscusso scenario panoramico, gli scorci architettonici di grande rilievo storico e gli accurati servizi resi dalla società di gestione hanno reso, ormai, il Castello di Arechi la principale e più apprezzata “location” per eventi in provincia di Salerno.

 

La sezione matrimoni, “arechiwedding,  rappresenta un settore principale nella ricerca delle migliori soluzioni, logistiche ed  organizzative orientate alla massima personalizzazione di ciascun evento con una peculiare attenzione al territorio nella scelta delle materie prime di qualità per la definizione del “percorso gastronomico” ideale e pienamente soddisfacente agli ospiti del principe … per sempre.

 

Professionalità e rigore organizzativo, oltre ad una naturale disponibilità ad ascoltare le precise esigenze della clientela, sono per la società di gestione dell’antico maniero salernitano una costante nella consapevolezza della massima responsabilità cui ci si affida per ogni minuzioso dettaglio atto a conferire all’evento la caratteristica dell’unicità e della irripetibilità nel segno condiviso di un obbiettivo comune, il successo !

 

L'antico maniero salernitano, prestigiosa location di interesse storico-artistico, immerso in un incantevole scenario, ricco di natura e storia, è posto sulle alture del Monte Bonadies, a dominare la città ed il golfo della splendida città di Salerno.

Dalla sua terrazza principale è possibile godere del suggestivo panorama che permette, con un solo sguardo, di abbracciare il golfo di Salerno e la splendida Costiera Amalfitana.

Al fine di offrire ai graditi ospiti quanto di meglio si possa chiedere per un'occasione così speciale, quale il banchetto nuziale. Vi invitiamo a visitarci, dandoci la possibilità di personalizzare l'evento, creando il menù più adatto alle vostre esigenze.

Per consuetudine, la società di gestione del Castello di Arechi realizza un solo evento al giorno, entro un massimo di 180 invitati, riservando ad ogni coppia di nubendi la massima esclusività.
 

L'organizzazione della cerimonia, sfruttando al meglio la particolare conformazione del complesso monumentale, sarà predisposta in maniera tale da poter fruire dei diversi ambienti del Castello, conferendo una piacevole dinamicità al banchetto.

Nel corso degli indimenticabili banchetti nuziali al castello, i vostri ospiti, oltre a partecipare ai festeggiamenti conviviali, potranno vivere pienamente il complesso monumentale lasciandosi avvolgere dall'atmosfera magica d'altri tempi.

L'aperitivo al Belvedere, consente agli invitati di godere del nostro impareggiabile panorama dell'intero golfo di Salerno. La suggestiva atmosfera della Corte delle Armi dona alla cena nuziale un sontuoso fascino che prosegue fino al tanto atteso momento del taglio della torta nuziale al Terrazzo Panoramico.

Spazi e capienza

La società denominata "Il castello sas" si occupa da anni della valorizzazione di questo gioiello artistico ed architettonico. La sua missione è recuperare e valorizzare gli spazi del castello e diffonderne l'immagine sia a livello locale che nazionale.

Alcune sale della struttura ed il magnifico cortile sono state adibite ad ospitare matrimoni ed altri eventi e rappresentano una cornice di sicuro impatto per un ricevimento nuziale.

Per consuetudine, la società di gestione del Castello di Arechi realizza un solo evento al giorno, entro un massimo di 180 invitati, riservando ad ogni coppia di nubendi la massima esclusività.

Servizi offerti

L’organizzazione della cerimonia, sfruttando al meglio la particolare conformazione del complesso monumentale, sarà predisposta in maniera tale da poter fruire dei diversi ambienti del Castello, conferendo una piacevole dinamicità al banchetto. Gli invitati, oltre a partecipare ai festeggiamenti conviviali, potranno quindi vivere pienamente il bene museale e integrarsi con la magia che avvolge la struttura.

Sarà un piacere iniziare l’aperitivo al Belvedere, continuare i festeggiamenti nella Corte delle Armi o al Salone dei Convivi e, infine, celebrare il tanto atteso momento del taglio della torta nuziale al Terrazzo Belvedere. Il fascino che la notte conferisce al Castello avvolgerà, quindi, gli ospiti durante uno spettacolare ed indimenticabile wedding party.

 

Possibilità di allestimento a tema storico medievale

Sarà possibile personalizzare la vostra cerimonia utilizzando un allestimento completo del banchetto con l’utilizzo di stoviglie, scodelle e di suppellettili a tema medievale.

Anche la musica, su vostra indicazione, sarà rigorosamente dell’epoca contribuendo a rendere magica l'atmosfera di quel giorno.

La cornice storica sarà completata dalla possibilità di scegliere spettacoli a tema medievale quali giullari, giocolieri, falconieri e mangiafuoco che allieteranno gli ospiti durante l’evento.