Sei una location?
accedi o registrati

schedalocation

Bacco d'Oro Ristorante Enoteca

Invitati

fino a 250

Affitto

affitto non presente

Posizione

Collina
Indirizzo: Via Venturi, 14,
VenetoVeronaMezzane di Sotto
(VenetoVeronaMezzane di Sotto)

La suggestiva vallata di Mezzane, punteggiata da vigneti, ciliegi e ulivi, è la cornice del Ristorante Enoteca Bacco d'Oro, sito in una villa padronale del ‘700 tra le mura di un vecchio convento.
La famiglia Zara gestisce il ristorante dal 1974, coltivando la passione per la cucina tradizionale ed i vini di qualità.
Attualmente i figli MARIO e CATERINA, entrambi sommelier professionisti, sono i titolari dell'azienda che vanta due location: il Ristorante Enoteca Bacco d'Oro e la sala ricevimenti Parco di Venere.
 
Ristorante Enoteca Bacco d'Oro:
L' ampio terrazzo esterno e giardino alberato si affacciano sulle colline della valle.
La bellissima chiesetta consacrata, in stile pseudo romanico, completa lo scenario conferendo nobiltà all'ambiente.
La villa offre molti spazi caratteristici, il fiore all'occhiello l'antica cantina recentemente restaurata per riportare alla luce i mattoni che ne compongono il volto. Nelle nicchie riposano migliaia di bottiglie, accuratamente selezionate e conservate in più di 40 anni di attività. Sono disponibili le migliori etichette di diverse annate e regioni italiane ed una interessante presenza di vini del mondo. MARIO ne cura personalmente la scelta e gli acquisti.
Gli ospiti saranno accolti per un aperitivo di Benvenuto in cantina e in giardino, nel periodo favorevole, degustando un buon bicchiere di vino è possibile ammirare le bottiglie esposte.
Le sale del ristorante sono arredate in stile rustico, ma con sobria eleganza.
L'arte culinaria del “Bacco d'Oro” trae le sue origini dalla tradizione Valeggiana: paste fresche fatte a mano, primi fra tutte i famosi tortellini.
Proposte di carni alla brace, al forno e allo spiedo esaltando i prodotti di stagione del territorio: l'olio extravergine di oliva di Mezzane, i porcini freschi, il tartufo nero dei Lessini, gli asparagi, i piselli di Colognola, il radicchio di Verona...
Le proposte gastronomiche alternano una cucina tradizionale a piatti della cucina internazionale, inserendo anche proposte di pesce.
 
Sala ricevimenti “Parco di Venere”
Prestigiosa location con parco antistante.
La sala è arredata con tavoli rotondi e, in una soluzione unica, permette di servire fino a 250/300 persone, riservando spazio alla musica e al ballo.
Una grande vetrata percorre tutta la larghezza della sala e si apre direttamente al prospiciente parco dove, sotto ampi gazebo, ha luogo il servizio aperitivi con raffinati buffet immersi nel verde.
Il fruscio dell'acqua che scorre attraverso le anfore della fontana dedicata alla dea Venere, crea un sottofondo ideale a ricevere gli invitati, in una atmosfera elegante e rilassante.
L'intero servizio è curato da Caterina che saprà seguirvi in ogni passo: nella scelta dei menu, negli allestimenti della sala e dei fiori ed ogni altra necessità per trasformare il vostro giorno più bello in un evento unico e indimenticabile.
La cucina interna è seguita con la professionalità e competenza che da anni contraddistinguono il Ristorante “Bacco d'oro”.